Prestiti senza busta paga

 

I prestiti senza busta paga sono una tipologia di finanziamento molto particolare. Per richiedere un prestito serve sempre una qualche garanzia, la più diffusa è la garanzia costituita dalla busta paga. Ma per chi non ha una busta paga? è proprio impossibile ottenere un prestito? Non sempre.

Certo non ci si può aspettare di essere accolti a braccia aperte, ma esistono società specializzate nel credito anche a chi non ha reddito dimostrato da busta paga. Bisogna però sottolineare che si deve pur sempre dimostrare di avere delle entrate che garantiscano il pagamento delle rate del prestito. Chi non ha busta paga può avere un reddito da lavoro in nero o rendite immobiliari, che può dimostrare mediante i movimenti sul conto bancario. Per ottenere un prestito può inoltre far ricorso ad un terzo garante, senza tralasciare l'eventuale possibilità di accendere un'ipoteca su un'immobile di proprietà.

Va ricordato inoltre che rientrano nella categoria dei lavoratori senza busta paga anche i lavoratori autonomi e i liberi professionisti: queste persone possono ricorrere ai prestiti senza busta paga dimostrando la loro solvibilità finanziaria mediante l'ultima dichiarazione dei redditi. Per tutti costoro non dovrebbe essere un problema ottenere dei prestiti senza busta paga.